GreenROOF: il verde su misura per i tuoi desideri

Scegliere GreenROOF per il tuo tetto significa avere:

  • risparmio sui costi di gestione
  • miglioramento delle performance energetiche e del comfort abitativo

GreenROOF risponde alle tue esigenze di fruire di un verde personalizzato. Da una semplice copertura il tetto si trasforma in un giardino pensile esclusivo, al servizio dell'ambiente e del benessere delle persone. 

Continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi di GreenROOF:

Vantaggi

Arricchisci il tuo tetto con GreenROOF

Compila il form per essere contattato da un nostro consulente

Parla l'esperto: Marino Fantin di Daku, partner di Isopan per i tetti verdi

05 Marino Fantin intervista-v03 (1)
GreenRoof (1)2

GreenROOF: il tuo giardino fra le nuvole

Il verde pensile GreenROOF è un sistema complesso costituto da materiali che lavorano tra loro in armonia e sinergia. Adattandosi ai tetti piani, GreenROOF si poggia su un elemento geotessile filtrante e su delle componenti drenanti che vanno ad incontrare il  pannello Isodeck PVSteel.

La permeabilità, la capacità di trattenere l’acqua, la presenza di ossigeno, il livello di fertilità, la garanzia di smaltimento delle acque in eccesso in tempi certi, sono solo alcuni dei parametri che vanno presi in considerazione per valutare la qualità di un sistema di verde pensile e GreenROOF li rispetta tutti in osservanza di quanto indicato dalla norma UNI 11235.

La soluzione adatta ai tuoi progetti

La soluzione tecnologica di Isopan GreenROOF si adatta ad ogni tipo di progetto, in modo particolare quelli legati al settore urbano. L’aspetto che certamente richiede la maggiore attenzione, sia in fase di progettazione che di realizzazione, è l’impermeabilizzazione, dato che il 50% delle cause in edilizia è relativo a problemi di infiltrazione. GreenROOF garantisce il miglior compromesso tra qualità e prezzo per il rallentamento delle bombe d'acqua e la riduzione delle isole di calore.

Progetto senza titolo (32)

Isolamento termico e soluzione alle bombe d'acqua

L'isolamento termico che contraddistingue GreenROOF permette un risparmio di costi per produrre energia, con un abbattimento delle temperature nei mesi estivi. L’utilizzo del verde pensile per contrastare il problema delle bombe d'acqua è riconosciuto come il sistema più efficace perché riesce a trattenere fino al 80%-90% delle precipitazioni e rilasciare il 90% dell’acqua in eccesso.

GreenROOF & Isodeck PVSteel: la combinazione perfetta per te

La soluzione GreenROOF viene installata sui pannelli Isodeck PVSteel di Isopan, utilizzati come base per tetti piani, per un edificio più verde, resistente, sostenibile, che aumenta l'isolamento termico e la capacità di accumulo idrico.

GreenROOF estensivo ed intensivo

Ci sono due tipologie di verde pensile per il tuo tetto piano a vantaggio del valore architettonico del tuo edificio: GreenROOF intensivo, adatto per le piccole e medie superfici, spessi circa 1o cm, che permette di coltivare piante, ortaggi e piccoli alberi; Green ROOF estensivo, indicato per edifici di grandi dimensioni con uno spessore di 15-25 cm, composti da un rivestimento in erba che necessita di manutenzione ridotta e che crea un’eccellente coibentazione.

Sei interessato a GreenROOF?

Compila il form per essere contattato da un nostro consulente